Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • 7 Libri per Startup da leggere nel 2019
  • 7 Libri per Startup da leggere nel 2019

    • 06 febbraio 2019
    • News
    • 1748
    Hai già avviato una Startup o cerchi delle risorse che ti diano dei consigli utili per iniziare da zero?

    Online troverai tantissimi libri che parlano di Startup: ecco quali sono, secondo noi, i 7 libri da leggere nel 2019, suddivisi in tre categorie a seconda della fase di vita della tua Startup.

     

    Sei un aspirante startupper o hai un’idea innovativa che vuoi sviluppare al meglio?

    Ecco quali libri fanno al caso tuo:

     

    1 - Da zero a uno – Peter Thiel

    Peter Thiel è fondatore di PayPal e importante Venture Capitalist. In questo libro cerca, attraverso la sua esperienza nel campo, di trasmettere la sua idea di innovazione. Spiega infatti come iniziare a pensare fuori dagli schemi invitando i futuri imprenditori a inventare e non a copiare: copiare un’idea è facile, creare qualcosa di nuovo è progresso.

     

    2- Startup Digitali & PMI Innovative. Guida Completa Al Successo Di Un’impresa Innovativa – Luca Scali E Silvia Vianello

    Una guida pratica e ottimo punto di partenza per chi vuole avvicinarsi al mondo delle startup digitali, focalizzando l’attenzione sul mercato italiano. Un libro che raccoglie tecniche, strategie, casi di coloro che abbiano saputo fare la differenza e passare da startup ad azienda milionaria.

     

    La tua startup è già in fase di avvio e vuoi definire il business model? Sei alla ricerca di finanziamenti?

    Dai un’occhiata ai nostri consigli:

     

    3 - The Lean Startup – Eric Ries

    In questo libro il giovane imprenditore Eric Ries propone una metodologia per trovare il business model di una startup attraverso il “validated learning”, un processo di ideazione-check-modifica continuo, con vasto uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti, tenendo sotto controllo gli esborsi finanziari. Un libro per i nuovi imprenditori e innovatori che vogliono "partire leggeri" e testare la loro visione attraverso l'interazione continua con l'ambiente e il mercato. Un sistema semplice ed efficace che trasforma il modo in cui i nuovi prodotti sono costruiti e lanciati.

     

    4 - Startup Pitch – Maurizio La Cava

    Per una startup ricevere dei finanziamenti è di vitale importanza, per questo è necessario creare dei pitch efficaci che portino a raggiungere l’obiettivo. In questo libro Maurizio La Cava presenta una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione vincente: l’Investor Pitch Canvas.

     

    Hai una startup in fase di crescita e vuoi focalizzarti sul marketing e sul Growth Hacking?

    Questi libri faranno al caso tuo:

     

    5 - Hacking Growth – Sean Ellis

    Sean Ellis, dopo aver coniato il termine growth hacking, ha deciso, in collaborazione con Morgan Brown, di scrivere un libro su questo nuovo approccio di marketing strategico.

    Questo libro permette di comprendere dettagliatamente i passi necessari per attuare una strategia di growth hacking.

    Il libro è diviso in due parti: nella prima viene esposto il metodo, mentre nella seconda parte vengono presentate le regole per mettere in pratica nella tua impresa le strategie vincenti di growth hacking.

     

    6 - Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business – Raffaele Gaito

    Raffaele Gaito è uno dei principali esponenti del growth hacking in Italia. In questo libro mescola sapientemente teoria e pratica del growth hacking, descrivendo in modo accurato quali tecniche utilizzare giorno dopo giorno nel processo di crescita della tua startup.

     

    7- Traction – Gabriel Weinberg

    Il successo di una startup non dipende solo dal prodotto, ma soprattutto dalla capacità di attrarre un numero sempre maggiore di nuovi clienti: alla base di ogni crescita c'è sempre la TrazioneUn libro ricco di consigli pratici e interviste a oltre quaranta imprenditori di successo, tra cui Jimmy Wales (Wikipedia), Alexis Ohanian (Reddit), Paul English (Kayak) e tanti altri. 

     

    E se non esiste una soluzione valida per tutti, perché ogni azienda affronta sfide uniche, come ben sanno gli autori Gabriel Weinberg e Justin Mares, il libro presenta 19 diversi canali di Traction. Sarai tu a decidere come miscelarli nella maniera più efficace per il tuo business, e il metodo in 3 fasi (detto Bullseye) illustrato nel libro ti aiuterà a farlo.

     

    Hai già letto uno di questi libri? Quali consiglieresti?

     


    Tags: startup consigli risorse growth hacking marketing pitch

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime