Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Come e dove aprire un’attività commerciale - Intervista a Maria Grazia Squillace
  • Come e dove aprire un’attività commerciale - Intervista a Maria Grazia Squillace

    Continuano le nostre interviste ai relatori degli eventi organizzati da inCOWORK: oggi parliamo con Maria Grazia Squillace, architetto d’interni e project manager.

    Provenendo da una famiglia di commercianti da una parte (gioiellerie, abbigliamento e libri) e di tecnici edilizi dall’altra (geometri ed architetti), non potevo esimermi dal continuare entrambe le tradizioni di famiglia.

     

    Cresciuta tra cantieri e negozi, mi sono laureata in Architettura e dopo qualche anno nell’edilizia mi sono “trasferita” nel mondo della Grande Distribuzione e del Commercio, contribuendo all’ apertura ed alla ristrutturazione di quasi 100 punti vendita.

    Qui ho sviluppato ancor di più la mia passione per gli interni commerciali specialmente quelli di piccole dimensioni, dove tutto deve vendere e tutto deve essere pensato per vendere. Dove ogni piccolo dettaglio possiede una grande importanza.

    Dopo tanti anni in aziende multinazionali, ho deciso di condividere le mie esperienze e conoscenze con quegli imprenditori che vogliano avere una marcia in più.  Mettere a loro disposizione quei processi e quegli  espedienti fino a ieri dedicati solo ai “colossi” del Commercio globalizzato.

     

    Hai dei consigli per chi vuole aprire un’attività commerciale?

    Keep calm and carry on!

    A parte le semplici battute, credo che la cosa più importante sia di essere consapevoli di chi si è e di cosa si stia andando a fare. Non improvvisarsi, perché si deve pensare a se stessi come a degli imprenditori e non più  come a dei commercianti.

    Smettere di pensare che basta tirar su la serranda ed attendere.

    Il segreto, è formarsi ed  informarsi su tutto ciò che riguarda la propria attività, essere degli acuti osservatori del mercato ed anche  creativi  per  differenziarsi dalla concorrenza.

     

    Alcuni motivi per partecipare al seminario breve “Come e dove aprire un’attività commerciale”

    In primis:

    1. Rendersi conto cosa comporta voler aprire un’attività commerciale, quale sia lo sforzo fisico e mentale per poterlo realizzare concretamente.

    2. Capire le interconnessioni tra tutti gli aspetti che portano all’apertura di un’attività e come siano tutte dipendenti tutte l’una dall’altra.

     

    Vuoi partecipare alla presentazione del progetto?

    Iscriviti subito: la partecipazione è gratuita! https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-e-dove-aprire-unattivita-commerciale-44832581458

     


    Tags: attività commerciale workshop presentazione stayincowork

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime