Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • EatVibe: Social Eating
  • EatVibe: Social Eating

    EatVibe: la start up dedicata al social eating ed al fenomeno degli home restaurant una nuova piattaforma di social eating ispirata ai crismi della sharing economy e dedicata al nascente fenomeno degli home restaurant.

     

    “La tavola riscoperta come il piu’ antico social network del mondo”

     

    Questa la vision di Domenico, il founder, alla base della sua start-up EatVibe (http://www.eatvibe.com), un servizio innovativo che propone ai propri utenti, o “social foodies” (amanti del cibo social, come vengono definiti sul sito), l’opportunita’ di riscoprire ricette della tradizione e cibo genuino con una forte connotazione social e di networking.

     

    Gli eventi culinari presentati sulla piattaforma avranno infatti la peculiarita’ di essere organizzati da privati. Ciascuno, armato di genuino senso dell’ospitalita’ e buone doti ai fornelli, potra’ trasformare temporanemente casa propria in home restaurant per una cena o un aperitivo, un pranzo puttosto che un brunch.

     

    Si sceglie un menu’, si setta un prezzo e si invitano amici o, anche e soprattutto, perfetti sconosciuti con i quali si e’ verificato sul sito esserci comunanza di interessi e passioni prima di “accettarli” a casa propria. Lo scopo infatti non e’ godere di un pasto da gourmet (ma tanti privati possono offirire anche questo) quanto creare nuove amicizie, fare networking, incontrare la persona con cui si organizzera’ la prossima vacanza, piuttosto che il futuro datore di lavoro, o, perche’ no, la propria anima gemella. Il tutto seduti attorno ad un tavolo in un’atmosfera unica (“vibe” in inglese) in luoghi che non avreste mai immaginato, accompagnata da buon cibo, ma soprattutto insieme a belle persone con le quali condividere momenti di socialita’ autentica.

     

    Il social eating al cuore dell’idea di EatVibe affonda le radici nella tradizione dei guerrilla restaurants, eventi “segreti” e per pochi eletti che un decennio fa iniziarono a diffondersi col passaparola e rigorosamente su invito a New York. Il fenomeno negli ultimi anni ha preso piede in peasi come gli UK ed il nord Europa ed ora, grazie ad EatVibe, sbarca anche in Italia in una maniera innovativa, democratica e soprattutto social.

     

    Visita subito EatVibe (http://www.eatvibe.comed inizia a vivere il cibo in un modo nuovo, in un modo social! ;)

     


    Tags: startup social eating home restaurant

    Condividi il post:

    Gallery

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime