Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • New Year, New You! - Intervista a Jacopo Sabba Capetta
  • New Year, New You! - Intervista a Jacopo Sabba Capetta

    • 21 novembre 2018
    • Eventi
    • 2300
    Continuano le interviste ai relatori degli eventi organizzati da inCOWORK: oggi parliamo con Jacopo Sabba Capetta, Facilitatore Certificato in LEGO© Serious Play® .

     

    Ho tre nomi e due cognomi, ma più semplicemente sono Jacopo. 

     

    Aiuto le imprese a fare strategia e imprenditorialità scientificamente e con strumenti semplici, coinvolgenti ed immediati. Ho studiato legge, mi sono specializzato in strategia aziendale, ho disegnato processi e gestito progetti per più di dieci anni. Coltivo e applico due grandi passioni: design thinking e Lego® Serious Play®. 

     

     

    - Chi è e cosa fa il facilitatore?

     

     

     

    Un facilitatore è un professionista che, basandosi sulle conoscenze e sulle abilità già presenti in un team, sollecita e ispira le persone cercare, sviluppare e implementare delle soluzioni efficaci e pertinenti. Viviamo in quello che viene definito con una parola militare un contesto VUCA: volatile, incerto, complesso e ambiguo. Le imprese hanno bisogno di prendere decisioni strategiche veloci e basate su dati ed esperienze concrete. Le soluzioni migliori arrivano sempre dall'interno, ma non sempre le aziende sanno rendersene conto. Ecco che qui serve in campo un facilitatore.

     


    - Alcuni motivi per partecipare all’evento: New Year, New You!

     

    George Bernard Shaw diceva: L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. Avvicinarsi alla metodologia  Lego® Serious Play® significa scoprire un modo nuovo di affrontare i problemi e imparare un nuovo approccio strategico divertendosi e creando collegamenti con gli altri partecipanti. Questo workshop, in più, aiuterà i partecipanti a chiarire quelli che saranno gli obiettivi per l’anno futuro e la via strategica per approcciarli.


    A chi si rivolge?

    Ogni persona impegnata che abbia dei desideri da realizzare nel 2019 e per il lungo periodo. Il workshop è aperto a tutti: non servono particolari conoscenze o esperienze per poter partecipare.

    Durante questo workshop esperienziale di tre ore i partecipanti saranno accompagnati nella costruzione di modelli che rappresentino la loro risposta a delle domande poste dal facilitatore, con i famosissimi mattoncini Lego®.

     

    Vuoi partecipare all'evento? Iscriviti qui, ti aspettiamo il 3 Dicembre presso la nostra sede inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.

     

     


    Tags: lego serious play workshop lego®

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime