Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • SMAU: dagli Startup Safari al negozio del futuro
  • SMAU: dagli Startup Safari al negozio del futuro

    Nove esperienze da non perdere per i professionisti dell’innovazione. Dove? A Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre 2017

    Di Aldo Greco

    Oltre 250 startup innovative, 400 imprese e un programma di 250 workshop in tre giorni: la proposta di Smau, in programma a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre 2017, è davvero ricca di contenuti, di stimoli, di novità. Alla vigilia di questo importante appuntamento, ecco le cose da non perdere.

    1.     Gli Startup Safari. Sono una delle novità dell’edizione di quest’anno, in collaborazione con l’Università Bocconi. Si tratta di un fitto programma di tour guidati gratuiti per incontrare le soluzioni più interessanti in diversi settori: dall’agrifood, alla sanità, dall’industria fino all’ICT. Guarda il programma

    2.     L’area dell’Innovazione nel punto vendita. Offrirà la possibilità di toccare con mano le più significative innovazioni per gli esercizi commerciali, dagli “scaffali intelligenti” alle tecnologie basate sulla realtà aumentata ai nuovi sistemi di pagamento fino alle tecnologie per la gestione del magazzino.

    3.     Le iniziative dedicate alla “rivoluzione del fintech”, per scoprire, assieme ai nuovi palyer del settore, le innovazioni che stanno trasformando le modalità di accesso al credito (e non solo)

    4.     l’Osservatorio sull’Open Innovation e Corporate Venture Capital. Presentato il 24 ottobre alle 14.00, coinvolge in Italia già 10.000 realtà tra startup innovative partecipate e imprese che investono nel CVC e che in un solo anno ha registrato una crescita del 31% del numero di imprese che hanno avviato collaborazioni con startup. Andare al sito Smau per il programma.

    5.     L’esperienza dei quiz tecnologici dell’originale Escape Room “fuga dal Data Center” allestita da Clouditalia. Tutti i partecipanti saranno premiati per la loro abilità con gadget e potranno, inoltre, partecipare all’estrazione per la vincita di un drone.

    6.     Gli appuntamenti su Realtà Virtuale e Aumentata in ambito business: come i sistemi per la visualizzazione in virtual reality di cataloghi, video prodotto, presentazioni aziendali e immagini 360° o come HOME3D, tecnologia con un editor integrato che permette di prototipare in maniera semplice, veloce e intuitiva progetti immobiliari, di ristrutturazione e interior design direttamente dalla piattaforma cloud e in tempo reale. E sarà possibile entrare in una capsula – Embryo-: un ambiente totalmente immersivo in cui è possibile sperimentare esperienze di diversa natura, dal relax al lavoro, fino al benessere del corpo e della mente.

    7.     L’area Intel-Texa, che darà la  possibilità di scoprire il cuore tecnologico della supercar Pagani Huayra.

    8.     La view delle nuove frontiere della sanita: dalla presentazione in anteprima diNeuroGoggles, un sistema composto da occhiali “connessi” ad una app per potenziare in modo non invasivo la regione del cervello affetta da ADHD, fino alla presentazione della prima piattaforma di riabilitazione cognitiva e motoria basata su applicazioni di Mixed Reality con HoloLens e, ancora, sistemi di telemedicina e teleassistenza per ridurre il periodo di degenza ospedaliero.

    9.     gli Smau Live Show, come occasione per incontrare le aziende più innovative, farsi ispirare dai loro progetti di innovazione e raccogliere spunti per promuovere la trasformazione digitale della propria azienda. Si potranno incontrare Piquadro, Lago, QVC, Ducati, Pirelli, Leonardo, Colussi, Alpitour e ascoltare come stanno realizzando l’innovazione nelle loro aziende. Per i programma competo andare sul sito Smau.

    E ci fermiamo qui. Il biglietto non costa granché (15 euro). A fronte di  300 relatori e di un  programma che si completa con un ricco còlendario di  workshop (Padiglione 4) sui temi che vanno  dal programmatic advertising, all’IoT, passando per chatbot, blockchain, lean production e industry 4.0, internazionalizzazione, innovazione nell’agrifood, cloud e big data, cyber security,  oltre a tutte le tematiche legate al marketing digitale e ai social media per le imprese.

    Per il  programma completo, andare al sito www.smau.it

     

     

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime