Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Eventi e Corsi

Scopri la nostra offerta di corsi ed eventi

  • Home
  • inCOWORK
  • Eventi e Corsi
  • Criptovalute e moneta complementare: soluzioni alla crisi
    • Letto262 volte

    Criptovalute e moneta complementare: soluzioni alla crisi

    24 ottobre alle ore 19:00
    inCOWORK Milano Montegani 23 Via Lodovico Montegani 20141 Milano

    Perché è importante parlare di Bitcoin, Blockchain e di mercato complementare?

    In questo incontro, i nostri due speaker ci spiegheranno come le criptovalute e i mercati complementari stiano cambiando la natura del denaro e l'economia e perché le PMI, le startup e i professionisti dovrebbero tenersi al passo con i tempi per non perdere occasioni vantaggiose per il proprio business.

    I talk:

    Introduzione ai Bitcoin e alla Blockchain Demetrio Migliorati

    Cosa sono i Bitcoin? Cos’è una blockchain? Sono davvero affidabili? In questa introduzione spiegheremo come funzionano a livello tecnico Bitcoin e blockchain senza perderci nei tecnicismi.

    Demetrio Migliorati è Innovation Manager di Banca Mediolanum ed ha una vasta esperienza multifunzionale in vari settori e una solida preparazione in information technology.

    Appassionato di Social Business, evangelista dell’era digitale, è sempre tra i primi utilizzatori di qualsiasi tipo di nuovo dispositivo. Per hobby ama disegnare e realizzare progetti IOT basati su tecnologie open ed Arduino.

    Membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Smartworking del MIP. Docente di “Digital & Social Enterprise” e “Digital Innovation Strategy” presso l’Università Ca’Foscari di Venezia (Digital Enterprise Lab Academy). Business Unit Manager dell’Area Education del Digital Enterprise Lab dell’Università Ca’Foscari. Imprenditore e Keynote speaker.

    Il circuito Linx e la moneta complementare - Romi Fuke

    Dall'unione tra Sardex ed alcuni imprenditori Brianzoli provenienti dai settori dell'editoria, della comunicazione e dal settore informatico nel gennaio del 2015 muove i primi passi in territorio Lombardo il Circuito Linx, il primo Circuito di Credito Commerciale.

    Circuito Linx raggruppa oggi in Lombardia circa 1.200 iscritti in costante aumento con una previsione di circa 1.400 per la fine del 2017. Nato da un’idea di un progetto economico integrato che promuove la collaborazione di imprese piccole, medie e grandi, proponendo un luogo in cui i bisogni e la capacità di produrre valore si incontrano, e ricollegano l'economia al territorio, facilitando le relazioni tra soggetti economici operanti in Lombardia fornendo loro strumenti di pagamento alternativi e complementari.

    Il Circuito aggrega imprese fornendo loro una nuova moneta di scambio: La fiducia.

    Romi Fuke, Coordinatore del Progetto Circuito Linx in Milano e Provincia spiega

    Il Circuito è un modello che offre alle aziende di poter sfruttare il proprio potenziale inespresso e di incrementare il loro fatturato.

    Agli associati il Circuito fornisce una serie di strumenti e servizi, che permettono l’incremento del proprio fatturato e attraverso questo fatturato incrementale, le imprese potranno pagare i propri costi fissi, che oggi sostengono già in euro. L’incremento di fatturato per pagare dei costi fissi euro, significa risparmio di liquidità e miglioramento del proprio cash flow.

    I benefici quindi si possono riassumere in parole chiave quali:

    • fidelizzazione

    • risparmi di liquidità e miglioramento del proprio cash flow

    • investimenti prima della vendita

    • fatturato e vendite incrementali

    Romi Fuke di origine nipponica, nasce nel 1970 a Milano. Frequenta l’istituto tecnico industriale A. Badoni di Lecco a indirizzo informatico e successivamente Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano.

    La sua esperienza nell’ambito tecnologico lo porta a lavorare come programmatore di sistemi industriali e nell’ambito della progettazione architettonica prima e, successivamente dal 1993, a soli 23 anni, come imprenditore in aziende che si occupano della produzione e distribuzione di personal computer, in piena rivoluzione digitale, dando vita ad uno dei principali gruppi IT nello scenario nazionale.

    Ha avviato brand in Italia come Daewoo Electronics (1998), Hyundai Digital (2006), Tonino Lamborghini Digital (2010).

    Dal 2013, mette a disposizione la sua competenza manageriale e il suo know how, nell’avviamento di Bartex, un circuito di imprese operante nel mondo dei sistemi compensativi e ne segue l’evoluzione fino al conferimento della start-up all’interno del progetto lombardo di Sardex dando vita a Circuito Linx. Oggi coordina lo sviluppo del Circuito nella capitale del business lombardo: Milano.

     

     

    ISCRIZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-criptovalute-e-moneta-complementare-soluzioni-alla-crisi-38539999175?aff=es2


    Tags: criptovalute moneta complementare blockchain workshop

    Condividi l'evento:

    Costo: Gratuito

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Free Week Pass
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Lunedì - Venerdì: 00:00 am - 24:00 pm
      Sabato - Domenica: 00:00 am - 24:00 pm
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2014 - inCOWORK - Assitech.Net Srl - P.I. e C.F. 13274110157 N° Rea Mi 1632964 - Cookie Policy. Sviluppato da OnLime