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Le aziende ormai sono in grado di accumulare migliaia di informazioni da ogni touchpoint. Questi grandi insiemi di dati, comunemente denominati "big data", forniscono informazioni precise su ciò che conta nella tua offerta di prodotti o servizi. Ma la difficoltà con i big data è metterli in azione: come si filtrano e si sfruttano tutte queste informazioni? Semplice: con l'intelligenza artificiale. Questa sta permettendo il successo di grandi aziende perché velocizza e semplifica i processi di pianificazione, creazione, promozione, personalizzazione e analisi delle diverse attività svolte dalle singole unità di business. Il primo passo oggi è
capire le potenzialità e i limiti dell’intelligenza artificiale. Perché implementarla nella tua azienda è più facile di quello che pensi.
La tecnologia influenza quello che guardiamo, chi utilizza Netflix lo sa bene. L’intelligenza artificiale decide cosa compriamo online: quando sei su Amazon potrebbero non essere casuali le scelte
d’acquisto che fai. Le aziende che investono nell’intelligenza artificiale hanno meno costi operativi nel produrre i loro prodotti e garantiscono che la domanda dei consumatori venga soddisfatta al meglio e in ogni momento. Il miglioramento di queste performance però non segue più la legge di Pareto 80/20 ma un nuovo principio 90/10. In questo modo, in pochissimo tempo i sistemi di intelligenza artificiale possono migliorare facilmente le performance di marketing e vendita. Se anche tu stai pensando di introdurre metodi e strategie per migliorare le performance della tua azienda in area marketing e vendita, devi innanzitutto conoscere cos’è l’intelligenza artificiale, cosa fa, come può adattarsi e di cosa hai bisogno per iniziare. Il moderno marketing e sales stanno passando obbligatoriamente per questa strada.
Con questo workshop scoprirai come si sta determinando il potenziale dell'intelligenza artificiale per un’azienda italiana e come trasformare le tue performance di marketing e di vendita grazie alle tecnologie presenti sul mercato.
Programma:
➔ Storie, suggestioni e diffusione dell’AI nel marketing e nelle vendite
➔ Cosa il machine learning può fare per il marketing e le vendite: applicazioni generali
➔ I limiti dell’AI e del machine learning come servizio
AI PER IL MARKETING E LE VENDITE
➔ AI oggi, la nuova (data-driven) customer experience management: market research, eCommerce, hyper-customization, intelligent customer engagement e creazione di cluster, social media, advertising, content automation, conversational automation, customer retention e customer service.
➔ AI e psychographic personas
➔ AI e CRM
➔ Predictive analytics
➔ AI, machine learning e GDPR
PORTARE L'AI NEL TUO TEAM DI MARKETING E VENDITE
➔ Capacità da sviluppare all'interno del tuo team di marketing e vendite
➔ La tua azienda è pronta? Condurre un check-up tecnologico e organizzativo
➔ Come iniziare ad implementare AI, machine learning e NLP (Natural Language Processing) nella tua azienda: creare il business case, piano strategico
➔ Impatto dell’AI, innovazione e Change Management
➔ Benefit e finanza agevolata per l'implementazione
PER IL FUTURO?
➔ Scenario e previsioni da monitorare
➔ Fonti da monitorare
➔ Strumenti di data analytics e AI
Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Giovedì 14 Marzo dalle 14:30 presso inCOWORK Milano Washington, in Via Salvio Giuliano, 9
ISCRIZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intelligenza-artificiale-marketing-e-vendite-55633209427
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