Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • 4 regole per essere un perfetto coworker
  • 4 regole per essere un perfetto coworker

    • 26 giugno 2019
    • News
    • 1082
    Scopri come diventare un perfetto coworker

    Il coworking sta ormai diventando la soluzione ideale per i freelance e per le startup: la condivisione degli spazi favorisce infatti lo scambio di esperienze e lo sviluppo professionale.

    Ma quali sono le regole principali da adottare all’interno di un coworking?

    Mashable ha condotto una ricerca tra i coworker di tutto il mondo per ottenere preziosi consigli su come mantenere un’atmosfera informale e rilassata, ma allo stesso tempo definire delle regole comportamentali che permettano una serena convivenza.

     

    1. Gestire le telefonate

    Ottenere il giusto equilibrio tra rumore e silenzio in uno spazio di coworking è fondamentale per il suo successo.

    Gli spazi di coworking sono degli ambienti ideali per molte ragioni, ma c’è un piccolo prezzo da pagare in termini di privacy: per questo motivo la maggior parte degli spazi di coworking offre l’utilizzo di uffici privati, PhoneBox e sale riunioni.

    Per rispondere ad una telefonata è meglio recarsi in uno spazio separato proprio per non infastidire gli altri coworker, soprattutto se hai l’abitudine di parlare a voce alta.

    Dovresti inoltre impostare la vibrazione al posto di una suoneria, soprattutto se si ricevono più chiamate nell’arco della giornata.

    2. Utilizzare cuffie o auricolari

    Se desideri accompagnare il tuo lavoro con un sottofondo musicale, munisciti di un paio di cuffie.


    3. Essere rispettoso dello spazio

    Tratta gli altri nello stesso modo in cui vorresti essere trattato, limitando la confusione sia nel tuo spazio di lavoro sia nelle aree comuni. Non lasciare mai la tua scrivania troppo disordinata. Se usi la cucina, lasciala pulita e in ordine. Gli altri te ne saranno grati e si eviteranno così spiacevoli malumori e discussioni.

    Quando si sceglie uno spazio condiviso bisogna essere consapevoli infatti che ci si trova insieme ad un gruppo di esseri umani con abitudini diverse dalle proprie, perciò anche lo spazio dovrà essere trattato con rispetto, al fine di essere un ambiente piacevole per tutti.

    In un ambiente di lavoro comune è anche necessario essere positivi: l’energia di ciascun individuo aumenta l’energia dello spazio e insieme si può creare un’atmosfera davvero speciale.

     

    4. Partecipare

    Ci saranno sicuramente momenti in cui si desiderano silenzio, concentrazione e solitudine, ma importante in uno spazio di coworking è anche il coinvolgimento tra i coworker. Sii pronto a condividere competenze ed esperienze con altri colleghi e verrai ripagato con la stessa moneta, creando proficue collaborazioni.

     

    Qual è secondo te la regola più importante da seguire?


    Tags: regole consigli coworker coworking

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime