Per rimanere sempre informati
Nonostante la vita in ufficio sia stimolante, esistono sette principi da poter applicare per ritrovare il tuo equilibrio fisico e mentale sul luogo di lavoro.
Come ritrovare la serenità in ufficio
L’importanza del work-life balance
È fondamentale innanzitutto stabilire un equilibrio sano tra il lavoro e la vita al di fuori dell'ufficio. Ciò significa impostare dei limiti chiari sulle ore di lavoro, evitare di portare il lavoro a casa e dedicare del tempo di qualità alla famiglia, agli amici e ai propri interessi.
Ambiente di lavoro confortevole
In particolar modo per chi lavora in smart working o come freelance, scegliere di lavorare in un luogo idoneo e piacevole può migliorare notevolmente il benessere. Opta per un coworking o un ufficio immerso nella luce, ben organizzato e pulito. La possibilità di poter personalizzare la tua scrivania può contribuire a rendere l'ambiente più accogliente.
Ottima gestione dello stress
Imparare a gestire lo stress è essenziale. Utilizza tecniche come la respirazione profonda, la meditazione o il rilassamento muscolare progressivo per affrontare le sfide quotidiane in modo più tranquillo ed efficace.
Organizzazione e pianificazione
Mantenere un'organizzazione efficace del tuo lavoro può ridurre notevolmente lo stress. Utilizza degli strumenti appositi come una lista delle attività da completare o un calendario per tenere traccia dei compiti e delle scadenze. Inoltre, pianifica il tuo tempo in modo da bilanciare le priorità e prevenire situazioni di sovraccarico.
Comunicazione e assertività
Imparare a comunicare in modo chiaro ed assertivo può migliorare le relazioni con i colleghi. Esprimi in modo costruttivo le tue opinioni e le tue esigenze, ascolta attivamente gli altri e affronta i conflitti in modo positivo per contribuire a migliorare il benessere in ufficio.
Tutela del corpo e della mente
Assicurati di prenderti cura sia del tuo corpo che della tua mente. Mangia sano, fai regolarmente esercizio fisico e dormi a sufficienza: queste pratiche sono fondamentali per la salute fisica e mentale. Anche il tempo libero e il relax sono importanti per rigenerare le energie.
Sviluppo personale e professionale
Continua a investire nella tua crescita personale e professionale può aumentare la soddisfazione e la serenità. Partecipa quindi a corsi di formazione, leggi libri pertinenti alla tua carriera e cerca opportunità di apprendimento e sviluppo per poter superare brillantemente nuove sfide e trovare il giusto stimolo per migliorare.
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio interiore e prenderti cura di te stesso? Allora non perdere il nostro entusiasmante inCOWORK Wellness Day (Delivery Yoga + Pranzo Eat4fit), un evento dedicato a chi ha bisogno di un “toccasana” durante la settimana lavorativa.
Ti aspettiamo giovedì 28 settembre dalle 12.00 presso inCOWORK Milano Montegani, Via Lodovico Montegani, 23.
Prenota il tuo biglietto gratuito qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incowork-wellness-day-delivery-yoga-pranzo-eat4fit-706688703937
Tags: benessere ufficio benessere lavorativo benessere in ufficio consigli benessere benessere stay incowork incowork stayincowork
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte