Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Coworking e Smart Working per lavorare meglio
  • Coworking e Smart Working per lavorare meglio

    • 19 settembre 2019
    • News
    • 914
    Lavorare in uno spazio di Coworking aumenta le sinergie e sostiene una grande crescita e arricchimento personale e professionale: scopri come.

    Il mondo del lavoro diventa Smart: secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano più della metà delle grandi aziende italiane ha già adottato iniziative concrete al riguardo.

    Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali definisce “lo Smart Working (o Lavoro Agile) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività».

    Un modo nuovo di concepire il lavoro, che aumenta notevolmente la qualità della vita stessa del dipendente. Grazie all’utilizzo di innovazioni tecnologiche e digitali il momento del lavoro diventa un momento di crescita sia personale che lavorativa.

    Con lo Smart Working lo spazio in cui si lavora non è più l’ufficio, ma un luogo di vera e propria condivisione, che favorisce la produttività delle persone e l’aumento delle competenze professionali attraverso le relazione con gli altri lavoratori. Per questa ragione lo Smart Working ha grande affinità con il Coworking, ambiente in cui si condividono spazi, esperienze e conoscenze.

     

    Quali sono i vantaggi del Coworking?

    In un Coworking i costi delle utenze (riscaldamento, elettricità, acquisto di mobili, pulizie) sono già incluse nel contratto.

    Uno dei maggiori punti di forza di un Coworking è infatti la capacità di offrire postazioni funzionali a costi nettamente inferiori rispetto agli uffici tradizionali e la flessibilità con cui si può concordare il tempo di utilizzo della postazione.

    Il tuo tempo sarà dedicato esclusivamente al tuo lavoro e a creare connessioni con le altre personalità che si trovano all’interno dello spazio.

    Gli spazi sono pensati e progettati per vivere e lavorare immersi nella luce e in un ambiente giovane e di design. Puoi trovare sale riunioni e spazi comuni, servizio segreteria, ma anche area coffee & break, corner libreria e zona relax.

    In un Coworking puoi incontrare programmatori, sviluppatori web, videomaker, social media manager, grafici e altri professionisti che possono collaborare insieme a te per progetti più complessi.

    Avrai la possibilità di frequentare incontri e corsi interessanti, ad esempio sul digital marketing, gestione del tempo, project management, per essere sempre al passo con i tempi.

    Lavorare da casa è sicuramente più conveniente, ma a volte per tenerti sveglio e concentrato è necessario separare l’ambiente di lavoro da quello privato. È stato scoperto che la maggior parte delle persone risulta essere più produttiva in uno spazio di Coworking che a casa. La creazione di reti, la costruzione di competenze e relazioni sociali sono ciò che ci arricchisce sia in ambito personale che professionale.

    Il coworking diviene anche una scelta di sostenibilità ambientale, un grande incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici e risolvere il problema di parcheggio, cosa che spesso accade all’interno delle grandi città.

     

    Sicuramente è innegabile che la grande fluidità di questi spazi e del modello di Smart Working porti ad un sostanziale miglioramento della qualità del lavoro svolto dal dipendente.

     

    Per questi motivi inCOWORK potrebbe essere la scelta giusta per te!

    Contattaci per ulteriori informazioni via mail a info@incowork.it o al numero 02 92.85.35.75.


    Tags: smart working smartworking coworking incowork stay incowork stayincowork

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime