Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Coworking e spazi flessibili: i vantaggi principali
  • Coworking e spazi flessibili: i vantaggi principali

    • 08 settembre 2021
    • News
    • 880
    Gli spazi flessibili non sono dedicati esclusivamente a freelance e startup. In realtà esiste un'ampia varietà di vantaggi per qualsiasi tipologia di impresa, grande o piccola, giovane o consolidata.

    Che si tratti della flessibilità o delle opportunità che offre, un coworking potrebbe essere una scelta estremamente positiva per la tua azienda.

    L'uso di spazi flessibili è infatti in aumento e forse è ora che tu prenda almeno in considerazione l'idea.

     

    Spazi flessibili: 11 vantaggi principali

    Perché così tanti imprenditori decidono di spostare la propria azienda o i propri dipendenti in smart working negli uffici temporanei?

     

    1. Non c'è un contratto fisso

    In un coworking sei libero di affittare e spostarti da uffici più piccoli a più grandi o viceversa a seconda delle esigenze della tua azienda. I contratti di locazione di solito richiedono la firma di un contratto annuale. Con inCOWORK hai invece la possibilità di disdire il contratto 30 giorni prima del rinnovo mensile, per garantirti una migliore flessibilità.

     

    2. È pensato per aumentare la produttività

    Gli spazi di lavoro flessibili sono moderni e dotati di connessioni di rete ad alta velocità. Sono progettati per avere molte comuni che incoraggiano la collaborazione e la comunicazione tra i coworker. Di conseguenza, chi sceglie un ufficio flessibile riscontra un aumento della produttività e della creatività.

     

    3. I costi sono inferiori

    Gli spazi di lavoro flessibili vengono solitamente locati in base a ciò di cui hai bisogno: ciò significa che i costi saranno ridotti al minimo. Pagherai semplicemente il prezzo giusto per te. Inoltre, servizi extra come reception, aria condizionata, luce e pulizie sono inclusi nel canone mensile.

     

    4. C'è sempre spazio per la crescita e il cambiamento

    È sempre meglio avere uno spazio che ti dia la possibilità di crescere con l'aggiunta di membri extra al team. Le cose possono cambiare molto rapidamente nel mondo degli affari, quindi preparati a questi cambiamenti!

     

    5. Ci sono opportunità di networking

    Gli spazi di lavoro flessibili sono anche una grande opportunità per fare rete con altre aziende. Non sai mai chi potresti incontrare per far crescere le tue idee e aumentare le collaborazioni.

     

    6. È meno stressante

    Affittare un ufficio o un desk all’interno di un coworking è di solito un processo semplice, veloce e senza stress. Nessun trasloco di mobili, nessuna bolletta o contratti aggiuntivi e nessuna assunzione di nuovi addetti alla reception, ecc.

     

    7. Sono strutture moderne

    Gli spazi di lavoro flessibili sono moderni e innovativi, il che significa che avrai accesso a strutture all'avanguardia. Anche l'ambiente di lavoro ha un'atmosfera serena e rilassata.

    La cultura degli spazi flessibili valorizza i dipendenti come esseri umani, non solo come lavoratori, quindi aspettati spazi che offrano zone break per poter ricaricare e l’organizzazione di numerosi eventi sociali e formativi.

     

    8. Il morale migliora nettamente

    Ricorda, i dipendenti felici e in salute sono dipendenti che lavorano sodo e lo stile di vita di uno spazio di lavoro flessibile consiste nel migliorare il benessere della tua forza lavoro.

     

    9. Avrai un migliore pool di talenti

    La natura dell'ufficio è cambiata radicalmente dall'inizio della pandemia. Non solo più aziende stanno cercando di diventare più smart, ma anche le persone stanno cercando di far parte di aziende che sono flessibili. Alcuni impiegati hanno semplicemente sperimentato il lavoro flessibile e lo apprezzano.

    Quindi, quando la tua azienda assumerà nuovo personale, avere una politica di lavoro flessibile attirerà un pool di talenti migliore, che ha già una buona esperienza nel lavorare in un simile ambiente.

     

    10. Svilupperai nuovi modi di pensare

    Senza contratti che ti vincolano, la tua azienda ha la libertà di provare nuove esperienze senza dover correre grossi rischi.

     

    11. Gli spazi di lavoro flessibili hanno tutto ciò di cui hai bisogno

    Uno dei migliori vantaggi di un ufficio flessibile multifunzionale e completamente arredato è la possibilità di avere già pronto tutto il necessario per trasferirti ed iniziare a lavorare subito. Non devi preoccuparti di acquistare mobili come scrivanie, sedie e tavoli da riunione.

    Né dovrai investire in apparecchiature come stampanti, scanner, ecc. Gli spazi di lavoro come inCOWORK hanno già tutti questi servizi che ti aspettano. Tutto quello che devi fare è prenotare il tuo desk o ufficio e presentarti in una delle nostre sedi.

     

    Il lavoro flessibile è il futuro

    Il lavoro flessibile rappresenta il nuovo tipo di normalità. Poter lavorare in uno spazio adatto andrà a beneficio delle aziende che apprezzano il coworking e hanno una mentalità moderna.

    Il lavoro flessibile è davvero il futuro: tutto dipende solo dal fatto che la tua azienda sia pronta a farne parte.

     

    Quali sono secondo te i vantaggi principali di un coworking?


    Tags: incowork spazi flessibili coworking vantaggi stay incowork stayincowork pmi startup freelance

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime