Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Eventi in un Coworking: ecco perché è utile partecipare
  • Eventi in un Coworking: ecco perché è utile partecipare

    • 11 aprile 2023
    • News
    • 512
    Sempre più persone scelgono di partecipare agli eventi organizzati dai coworking. Ma quali sono i vantaggi principali?

    La popolarità del coworking è in costante aumento, in quanto permette ai professionisti di lavorare in uno spazio attrezzato in cui possono incontrarsi, collaborare e condividere idee con altri imprenditori e freelancer.

    Ma i coworking non rappresentano solo spazi di lavoro condivisi. Spesso organizzano eventi di networking, conferenze e workshop per i loro coworker e per la comunità in generale.

    Partecipare a questa tipologia di eventi può essere molto vantaggioso per molte ragioni.

     

    Perché partecipare agli eventi organizzati da un coworking

    Per spiegare l’utilità di partecipare agli eventi sia come relatore che come spettatore, è necessario descrivere innanzitutto il concetto di coworking.

    Si tratta di un luogo in cui si può accedere come membro fisso o occasionale dove persone provenienti da background e da interessi differenti condividono lo stesso spazio di lavoro. Ciò che crea il coworking, quindi, è la community che questi professionisti formano interagendo fra loro, con lo scopo di stimolare gli scambi di idee e conoscenze.

    Questo permette di creare un ambiente di lavoro collaborativo e creativo, in cui i partecipanti condividono, apprendono e si motivano a vicenda.

     

    Incontrare altri professionisti

    In primo luogo, si ha l'opportunità di incontrare altre persone che lavorano nel tuo stesso settore o in campi simili. Questo può portare a connessioni di networking preziose, nuove opportunità di lavoro e progetti di collaborazione.

     

    Imparare dagli esperti

    Partecipare agli eventi ti permette di apprendere in modo informale. Gli eventi di coworking spesso presentano speaker, workshop e sessioni di formazione per aiutare i partecipanti a migliorare le loro competenze. Ciò significa che non solo ci si diverte socializzando, ma si apprendono anche nuove nozioni particolarmente utili per il proprio lavoro.

     

    Costruire una community

    Gli eventi possono anche aiutare a costruire un senso di comunità all'interno del coworking stesso. Partecipando a eventi, si ha l'opportunità di incontrare gli altri coworker e collaborare con loro. Ciò può portare a un maggior senso di appartenenza al coworking e alla creazione di nuove relazioni di lavoro.

     

    Uscire dalla routine lavorativa

    Partecipare ad eventi organizzati da coworking è anche un modo per cambiare le proprie abitudini lavorative e socializzare in un ambiente professionale informale. Gli eventi possono infatti rappresentare un momento per staccare la mente dal lavoro, incontrare nuove persone e divertirsi.

     

    Cogliere l’opportunità di essere relatore

    Per un coworker, essere un relatore dell’evento significa anche dimostrare il proprio valore professionale al proprio network. Questo rappresenta infatti una grande opportunità di presentare un prodotto o servizio, ma anche di condividere un pensiero, delle nozioni o delle strategie di business.

    Inoltre, è un’ottima occasione non solo per accrescere la propria rete di contatti, ma anche e soprattutto per apprendere qualcosa di nuovo dal pubblico.

     

    Da tutto ciò, partecipare alle attività e agli eventi organizzati in un coworking risulta essere indubbiamente molto vantaggioso. Non perdere l'opportunità di partecipare agli eventi organizzati da inCOWORK e conoscere tutto ciò che abbiamo da offrirti.

     

    Scopri tutti i nostri eventi qui: https://www.incowork.it/it/eventi-e-corsi


    Tags: evento eventi coworking eventi coworking incowork stay incowork stayincowork

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime