Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Le migliori tecnologie per lavorare da remoto
  • Le migliori tecnologie per lavorare da remoto

    Quando basta il tool giusto per abbattere le barriere del lavoro a distanza.

    freelance

     

    Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, si stima che entro il 2020 il 75% degli occupati lavorerà in modo indipendente.

    Ma quali sono le tecnologie che possono aiutarti a gestire il tuo lavoro a distanza?

     

     

    Comunicazione face to face

    La maggior parte delle tue comunicazioni si basa su mail e messaggi? Tieni in considerazione che alcune di esse possono risultare molto più efficaci se trasmesse faccia a faccia. Hai a tua disposizione tantissimi strumenti gratuiti, come ad esempio Google Hangouts o FaceTime se possiedi un dispositivo Apple. Man mano che le riunioni online diventano sempre più importanti per la tua attività, puoi provare soluzioni a pagamento come Skype for Business.

     

    Organizza il team

    Asana è un’applicazione di project management che facilita l’assegnazione e la gestione dei compiti tra i colleghi, stima la mole di lavoro e le risorse necessarie per il relativo completamento. Con Asana tutti i membri del team possono assegnare e auto assegnarsi i task, monitorare lo stato di avanzamento lavori di progetto. Inoltre sia l’imprenditore che i Responsabili di funzione possono dare un voto all’operato dei collaboratori.

     

    Messaggistica istantanea

    Con le sue comunicazioni rapide e semplici, Slack rappresenta uno dei migliori strumenti per la comunicazione aziendale. Hai la possibilità di comunicare all’interno di gruppi pubblici o privati oppure inviare messaggi diretti a persone specifiche. Inoltre è possibile condividere file e documenti, commentarli e aggiungere contenuti. Diminuire la quantità di mail da controllare e razionalizzare la comunicazione tra i colleghi è l'obbiettivo dell'app, che oggi ha superato i sei milioni di utenti.

     

    Conserva tutte le tue password

    Lavorare a distanza presuppone una perfetta organizzazione. Come una cassaforte, 1Password ti permette di salvare e archiviare tutti i codici, i dati delle carte di credito, le password e i documenti importanti in un’unica App. Nessun rischio sulla privacy e sulla sicurezza: tutti i tuoi dati sono criptati e nessuno oltre te, nemmeno gli stessi creatori, può avervi accesso.

     

     

    E tu, quali tecnologie utilizzi?


    Tags: freelance smart working app stay incowork

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime