Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Milano Digital Week 2022: tutti gli eventi organizzati da inCOWORK
  • Milano Digital Week 2022: tutti gli eventi organizzati da inCOWORK

    • 26 ottobre 2022
    • News
    • 206
    Per il 5° anno consecutivo inCOWORK ha deciso di organizzare degli eventi in occasione di quest’importante iniziativa: scoprili tutti!

    Il focus della quinta edizione di Milano Digital Week è “Lo Sviluppo dei Limiti. Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”.

    Milano Digital Week 2022 vuole indagare come sia possibile un sano sviluppo nel rispetto dei limiti che sono ormai cogenti in ogni ambito. Milano Digital Week è un appello a sviluppare una nuova società avendo ben presente i limiti sociali, economici e, naturalmente, ambientali.

    In tale direzione, il digitale e le nuove tecnologie sono sempre più importanti per i margini e i potenziali legati alla formazione, che le esperienze di questi anni (nella didattica a distanza) hanno messo sotto i riflettori dell’attenzione collettiva.

     

    inCOWORK per la Milano Digital Week 2022

    Anche quest’anno inCOWORK ha deciso di organizzare degli eventi dedicati: scoprili tutti!

     

    Venerdì 11 Novembre dalle 11:00 alle 13:00

    Il food come alleato del sistema welfare

    inCOWORK Milano Montegani (via Lodovico Montegani, 23)

     

    La società contemporanea ha cristallizzato l’efficacia delle misure volte ad aumentare il benessere e la qualità della vita dei lavoratori.

    Tra la moltitudine di servizi a disposizione dall'azienda, una proposta alimentare sana ed equilibrata aiuta ad accrescere il benessere dei propri dipendenti in termini di soddisfazione, concentrazione e produttività.

    Dettagli dell’evento:

    L’alimentazione e le abitudini alimentari stanno cambiando ed è importante che le aziende seguano i nuovi trend per andare incontro alle diverse esigenze dei propri dipendenti.

    Il servizio che è oggi in grado di abbracciare il cambiamento non si limita alla mera fornitura di cibo, ma contempla un’offerta completa che presta attenzione alla vita del lavoratore.

    Un pasto completo e salutare, senza conservanti e ricco di nutrienti permette di mantenersi in salute e prevenire problemi connessi ad un’alimentazione scorretta.

    La fornitura di un piatto già pronto aiuta nell’organizzazione della vita personale e restituisce al lavoratore, che affronta una vita frenetica quotidianamente, la qualità del tempo.

    Mangiare un piatto sano e gustoso è semplice e alla portata di tutti.

     

    Nanno’ è una linea di piatti realizzati con l’ispirazione alla dieta mediterranea, leggeri e digeribili, cotti a bassa temperatura e sottovuoto, sani, gustosi e nutrienti. Le ricette sono studiate da un team di nutrizionisti ed elaborati insieme ai nostri chef secondo le ricette tradizionali della cucina italiana, dalla rigenerazione semplice e rapida. Infatti, i piatti rinvengono in 2/3 minuti in microonde o in padella e sono pronti per essere gustati. È un pasto pronto al consumo che risponde alle esigenze nutrizionali di chi lo consuma.

    Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-food-come-alleato-del-sistema-welfare-409782218647

     

     

    Venerdì 11 Novembre dalle 15:00 alle 17:00

    La città che vorrei con LEGO® SERIOUS PLAY®

    inCOWORK Milano Montegani (via Lodovico Montegani, 23)

     

    Qual è oggi lo stato della nostra città? Un dialogo aperto e intenso in 3D usando il LEGO® per un'esperienza approfondita in sole 2 ore.

    Il workshop è gestito da un facilitatore Certificato che imposta la sfida e fissa i tempi, guidando il processo dell’intero workshop. A fronte della sfida impostata dal facilitatore (generalmente una domanda aperta legata all’obiettivo del workshop) ogni partecipante risponde alla sfida costruendo un modello 3D con i mattoncini Lego® a livello individuale.

    Successivamente ogni partecipante racconta la storia associata al suo modello agli altri, che possono fare domande solo sul modello, dando origine a una discussione molto interessante, attraverso la quale le diverse intuizioni dei diversi partecipanti sono utili per una riflessione comune sul tema.

    Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l'assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l'idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence). L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello. Una volta che l'invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.

    Relatore: Andrea Romoli, Innovation Facilitator & Event Producer with Lean Startup, Design Sprint, Lego Serious Play, Design Thinking processes.

     

    Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-citta-che-vorrei-con-lego-serious-play-408499040627

     

    Lunedì 14 Novembre dalle 10:00 alle 13:00

    Dalla periferia dell'individualismo alle cattedrali della condivisione

    inCOWORK Milano Montegani (via Lodovico Montegani, 23)

     

    Come superare i modelli di interazione orientati sulla linearità del pensiero e sulla verticalità di ruoli e competenze.

    I partecipanti verranno coinvolti in una demo di trasformazione culturale e sociale.

    Dettagli dell’evento:

    Facilitatori professionisti condurranno i partecipanti attraverso una serie di microstrutture di facilitazione che consentano a ciascuno di contribuire in modo completo ed equo, concentrandosi esclusivamente sul processo del gruppo. Il contributo individuale è merce preziosa, non se ci troviamo di fronte ad una singola idea superbamente creativa, ma se rappresenta uno degli ingranaggi di precisione che portino a generare le migliori decisioni collettive possibili in cui tutta la community si possa riconoscere pienamente. Un approccio outcome driven che permetta di ottenere come risultato dell’incontro, una semplice ma concreta roadmap di azioni, immediatamente applicabili.

     

    Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dalla-periferia-dellindividualismo-alle-cattedrali-della-condivisione-417832376887

     

    Lunedì 14 Novembre dalle 15:00 alle 17:00

    Nuove modalità di lavoro per la sostenibilità e una nuova “umanità”

    inCOWORK Milano Montegani (via Lodovico Montegani, 23)

     

    In questo workshop faremo una riflessione sul modo in cui un’azienda può e deve divenire un ecosistema aperto e sostenibile.

    La modernità liquida del lavoro ed eventi eccezionali esterni (come il Covid-19) hanno avvicinato ancora di più le dinamiche degli ecosistemi aziendali con quelle del tessuto sociale, del territorio e dell’ambiente circostante quell’ecosistema aziendale.

    L’azienda, dunque, è sempre meno un’isola a sé stante in parte scollegata da ciò che gli ruota attorno ma sempre di più elemento focale di un ecosistema allargato che non può prescindere da tutti i suoi microelementi.

    Smart working, lo sviluppo di un lavoro sostenibile a misura di uomo, sostenibilità ambientale ed energetica, sviluppo del territorio sono elementi che oggi entrano a far parte delle dinamiche di un’azienda e da cui non si può più prescindere.

    In questo workshop faremo una riflessione sul modo in cui un’azienda può e deve sempre di più integrare questi fattori e divenire un ecosistema aperto e sostenibile.

    Dettagli dell’evento:

    ● L’uomo - come sviluppare dei rapporti sostenibili con le persone, in che modo rimetterle al centro del progetto azienda e fare in modo che si sviluppi una cultura del lavoro basata su principi etici, di inclusione, supporto e valore.

    ● I processi - in un’organizzazione non si può prescindere da processi. Vanno, però, analizzati ed adattati al contesto che ruota intorno all’azienda ma anche alle persone che ne fanno parte. Senza trascurare le esigenze produttive, ma concedendosi il “rischio” di cambiare rispetto agli schemi conosciuti e predefiniti da decenni e che danno sicurezza.

    ● Il contesto - l’azienda non è un’isola a sé stante ma interagisce con un ecosistema esterno che, a sua volta, impatta sull’azienda stessa. Prenderne coscienza, anche dal punto di vista etico-morale, è fondamentale per fare sì che la struttura diventi un tutt’uno con l’ambiente circostante, vi porti valore e ne riceva in cambio.

    A chi è interessato: Imprenditori, Professionisti, freelance.

    Gli strumenti che utilizzerai: Lego@ Serious Play@ Facilitazione esperta

    Chi condurrà il workshop: Alessandro De Chellis, Consulente del Lavoro, Facilitatore aziendale, Lego® Serious Play® e Play 4Pro®.

     

    Link Evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-modalita-di-lavoro-per-la-sostenibilita-e-una-nuova-umanita-409810924507

     

    Il programma completo degli eventi è consultabile e scaricabile sul sito www.milanodigitalweek.com

     


    Tags: milanodigitalweek milano digital week evento eventi incowork stay incowork stayincowork

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Lunedì - Venerdì: 00:00 am - 24:00 pm
      Sabato - Domenica: 00:00 am - 24:00 pm
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2023 - inCOWORK - Catalitic Srl - PI e CF 09355250961 - N° Rea MI 2084837 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime