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  • Milano Digital Week: Intervista a Cristian Tava

    • 28 febbraio 2018
    • Eventi
    • 2738
    Relatore di due eventi della Milano Digital Week: oggi parliamo con Cristian Tava, esperto di Comunicazione e Formazione.

     

    Ho sempre seguito le dinamiche di comunicazione, ma mi occupo di Web Marketing solo da 12 anni.

    Sono specializzato nei social media e nella comunicazione "personale" con il pubblico. Le aziende infatti si rivolgono a me quando vogliono trovare soluzioni, non solo nelle strategie di comunicazione, ma anche nei rapporti con il pubblico o tra i dipendenti.

     

    Sarai relatore del Workshop “Tecniche di vendita via web & Video Marketing”, Giovedì 15 Marzo presso inCOWORK Cusano Milanino.

     Perché è necessario usare queste tecniche?

     

    Vendere è un processo semplice: una parte vuole dare un'altra vuole ricevere. 

    Ma tutto quello che sta nel mezzo è molto complicato, perché ogni relazione tra due persone è diversa dalle altre. Saper vendere sé stessi, il proprio brand o prodotto non è più un processo così automatico. 

    Oggi è necessario mettersi in gioco, creare personalità (del brand), trasmettere empatia e ascoltare. 

    Quanto pensate sia importante usare un video per fare tutto questo? Quanto pensi sia molto più "umano" farlo mettendoci la faccia?

    Osservando la curva di crescita della comunicazione video, si è stabilito che entro due anni quasi la totalità della comunicazione sarà veicolata dal video, mezzo di forte impatto ed immediato.

    Essere pronti per la sfida di domani vuol dire essere già sul mercato del futuro prima degli altri. Cominciare ora vuol dire maturare esperienza e competenza ma soprattutto ti permette di fare tutti gli errori che ti serviranno per migliorare.

     

    Ci dai un suggerimento su come realizzare video coinvolgenti?

     

     Un video coinvolgente? Fatevi prima di tutto due domande:

    - cosa ti emoziona?

    - chi è il tuo pubblico?

    Il consiglio è quello di raccontare una storia, un dettaglio, un momento di vita. Saper catturare il pubblico in uno spazio di 15 secondi è una sfida meravigliosa, ma tutto nasce dall'osservazione del Target. Dopo sarai in grado di creare l'idea della tua comunicazione. Un consiglio però è quello di affidarti a dei professionisti della ripresa che sapranno trasformare al meglio la tua idea in emozione.

     

    Sarai anche relatore dell’evento “Freelance: trovare lavoro con Linkedin”, Venerdì 16 Marzo presso inCOWORK Montegani.

     Perché un Freelance dovrebbe utilizzare Linkedin?

     

    Linkedin è "IL" social per i professionisti. Si tratta di una "piazza" virtuale dove poter dimostrare il proprio valore e la propria professionalità. Come? Una buona presentazione, buone referenze, una foto adeguata ma soprattutto la possibilità di scrivere e documentare la tua competenza. 

     

    Quali sono le differenze tra Linkedin & Facebook?

     

    Ogni strumento ha una sua funzione. 

    Facebook "non è" Linkedin, quindi cerca di non confonderli. Al contempo per un Freelance è importante curare la propria immagine su entrambi i social anche se in modalità differenti. 

    Linkdedin richiede molta cura e professionalità, Facebook (nel profilo personale) ti permette di accogliere amici e parenti senza dover per forza entrare in tematiche professionali. 

     

    Un consiglio su come scegliere la corretta foto del profilo Linkedin


    Ti invito a curiosare i profili degli altri professionisti su Linkedin. Lo hai già fatto? Direi che hai già avuto un buon saggio di cosa "non fare". Ora veniamo a cosa sarebbe opportuno fare. 

    La foto è importante, questo lo sai, ma che stile adottare? Scegli il tuo stile in base al ruolo che vuoi raggiungere. 

    Ad esempio una foto sorridente è importante, piace a tutti lavorare con persone sorridenti che dimostrano passione per il proprio lavoro.

     

    Vuoi partecipare ai nostri eventi? Prenota il tuo biglietto gratuito!

     

    Giovedì 15 Marzo 2018

    Tecniche di vendita via web & Video Marketing: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tecniche-di-vendita-via-web-video-marketing-43017737210

     

    Venerdì 16 Marzo 2018

    Freelance: trovare lavoro con Linkedin (sessione pomeridiana): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-freelance-trovare-lavoro-con-linkedin-sessione-pomeridiana-43473775232

     

    Ti aspettiamo!

     


    Tags: milanodigitalweek workshop video marketing web marketing linkedin freelance stay incowork

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