Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Networking: come farlo al meglio all’interno di un coworking
  • Networking: come farlo al meglio all’interno di un coworking

    • 29 marzo 2023
    • News
    • 566
    Il networking permette di costruire relazioni a lungo termine, incontrando e conoscendo altri professionisti che possono aiutarti a far crescere il tuo business.

    Il termine networking indica la possibilità di stabilire relazioni fruttuose, consentendo la realizzazione di nuove idee e prospettive. L'importanza della rete oggi deve essere sottolineata e gli spazi di coworking rappresentano un luogo strategico per facilitare la sua creazione da parte di freelance, smartworker e titolari di PMI.

    Uno degli obiettivi principali di inCOWORK è infatti quello di ispirare nuove idee e promuovere nuove collaborazioni, con relazioni significative e partnership preziose che possono aiutare a far crescere il proprio business. Ma come fare networking all’interno di un coworking nel modo giusto?

     

    Coworking e networking: consigli per creare relazioni professionali

    Presentati e conosci gli altri coworker

    Uno dei modi più semplici per fare networking in un coworking è quello di presentarsi. Quando decidi di lavorare in un nuovo spazio condiviso, assicurati di presentarti al proprietario del coworking, al community manager e ai tuoi vicini di scrivania. Inizia una conversazione informale, soprattutto durante i momenti di break o in pausa pranzo e cerca di capire a cosa si dedicano gli altri professionisti. Potresti scoprire interessi in comune o potresti collaborare con loro in futuro.

    Fai tu il primo passo: se incontri qualcuno che ti interessa, prendi l'iniziativa e chiedigli di bere un caffè insieme o di collaborare su un progetto.

     

    Partecipa agli eventi organizzati dal coworking

    La maggior parte dei coworking organizza regolarmente degli eventi, come incontri di networking, presentazioni, seminari, workshop e tanto altro. Partecipare a questi eventi ti permette di conoscere meglio sia le altre persone nel coworking, che partecipanti esterni, e a creare relazioni commerciali preziose. Inoltre, questi eventi spesso offrono l’opportunità di conoscere esperti del settore, che danno consigli preziosi per far crescere il tuo business.

     

    Utilizza i social network

    I social network sono un altro modo efficace per fare networking in un coworking. Utilizza i social network come il gruppo Facebook o Whatsapp del coworking per condividere il tuo lavoro e le tue idee con gli altri professionisti. Inoltre, segui gli altri coworker per conoscere meglio le loro attività e interessi.

     

    Collabora con gli altri professionisti

    Il coworking offre un’ottima opportunità per collaborare con altri professionisti. Cerca di individuare quelli con cui puoi collaborare per sviluppare nuove idee e progetti. Inoltre, collaborare può aiutarti a creare relazioni più strette e a fare crescere il tuo business.

    Offri il tuo aiuto

    Se sei bravo in un'area specifica, offri il tuo aiuto agli altri coworker. In questo modo potrai dimostrare il tuo valore e creare relazioni di lavoro a lungo termine.

     

    In sintesi, il coworking offre numerose opportunità per fare networking in modo davvero efficace e creare relazioni durature. Presentati agli altri, partecipa agli eventi, utilizza i social network e collabora con gli altri professionisti per portare al successo il tuo business.

     

    E tu, quanto reputi importante il networking per lo sviluppo della tua attività?


    Tags: coworking networking incowork stay incowork stayincowork networking coworking

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime