Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Parma capitale del Coworking e delle pratiche collaborative
  • Parma capitale del Coworking e delle pratiche collaborative

    • 15 novembre 2018
    • News
    • 1623
    Il 23 e il 24 novembre un evento nazionale organizzato da Officine On/Off con una sfida dell’Assessorato alle Politiche di Sostenibilità ambientale del Comune di Parma.

    Il coworking è morto. Lunga vita al Coworking?

    Parte da questo dissacrante interrogativo sul fenomeno del lavoro condiviso e collaborativo, il claim della settima edizione di “Espresso Coworking (Non) Conferenza Nazionale sul Coworking e sulle pratiche collaborative”, che verrà ospitato e co-organizzato venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018 da Officine On/Off, spazio collaborativo e servizio innovativo promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili Comune di Parma, ideato e gestito dalla Cooperativa Sociale Gruppo Scuola e dall’Associazione di Promozione Sociale On/Off.

    Promosso dalla rete nazionale degli spazi di coworking, Espresso Coworking nasce per sostenere la diffusione del fenomeno in Italia e per offrire un momento di ispirazione e condivisione di idee, progetti ed esperienze. Da momento di disseminazione e per molti versi di identità, Espresso Coworking si è trasformato nel corso delle edizioni, in un living lab permanente finalizzato a facilitare momenti di scambio tra gli appartenenti alla community dei coworking italiani

     

    L’obiettivo di questa edizione parmigiana sarà dimostrare che uno spazio di coworking può e deve essere risorsa per il territorio in cui sorge, indipendentemente dall’area geografica. Espresso Coworking diventerà infatti un laboratorio di sperimentazione e di apprendimento da parte dei partecipanti di un metodo di lavoro, ispirato al Service Design, da applicare con e per la propria community professionale di riferimento.

    Per raggiungere questo obiettivo, Officine On/Off ha chiesto aiuto a un importante partner territoriale: il Comune di Parma lancerà ai partecipanti di #EC18 la sfida "Save The Rider!" finalizzata alla ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza dei ciclisti in ambito urbano, democratizzando gli spazi e facilitando la convivenza tra i diversi utenti della strada. Il team finalista, selezionato da una giuria creata ad hoc, riceverà una premialità di 1000€ in buoni d’acquisto online, un kit di 24 pezzi di arredi modulabili per spazi multifunzionali sponsorizzato da Playwood e un corso di formazione online sull’autoimprenditorialità offerto da Lacerbai.io.

     

    Oltre agli ideatori originari del format (Lab121 di AlessandriaMultiverso di Firenze e Warehouse Coworking Factory di Marotta), partner territoriale di Officine On/Off nell’organizzazione di questo importante evento è ASTER, società consortile dell'Emilia Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle Imprese, delle Università e del Territorio.

     

    Programma e acquisto biglietti a questo link

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-7-a-edizione-di-espresso-coworking-a-parma-50956108091

    Contatti: http://2018.espressocoworking.it/ / www.officineonoff.com / info@officineonoff.com / 0521.270841

     

     


    Tags: espresso coworking evento parma incontri

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime