Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Startup: le 5 migliori App
  • Startup: le 5 migliori App

    • 07 agosto 2018
    • News
    • 2374
    Avviare una Startup è difficile, lo sappiamo. Fortunatamente esistono degli strumenti che permettono di facilitare il lavoro di chi si trova all’interno di un’azienda innovativa.

    Si tratta dei cosiddetti tool per startup, app di maggior successo che ti permettono di comunicare e collaborare con gli altri membri del team in modo efficace e trovare i finanziamenti per promuovere il tuo progetto. Un vero e proprio starter kit di cui non potrai fare a meno.

     

    Scopriamo le 5 migliori app per una startup:

    - Kickstarter

    Nella nostra lista non può assolutamente mancare Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo, che da’ la possibilità di raccogliere i fondi necessari al lancio sul mercato di un progetto innovativo. Questa piattaforma, a partire dal 2009, ha permesso infatti la creazione di tantissime startup.

    Todoist

    Fare più cose, senza stress. Todoist è una semplice ed elegante to-do list nata per sostenere i ritmi della tua startup. Che tu voglia collaborare con il tuo team o monitorare un progetto importante, quest’app ti aiuta a mantenere sotto controllo tutto ciò che hai bisogno di portare a termine.

    - Keynote

    Un’applicazione per le piattaforme iOS e macOS, Keynote ti permette di creare facilmente presentazioni di grande effetto. L’interfaccia ordinata e intuitiva mette in primo piano tutti gli strumenti più utili per aggiungere grafici efficaci, ritoccare foto e inserire delle transizioni. Per le strartup vi è la possibilità di lavorare alla stessa presentazione in tempo reale: per vedere dove si trova il cursore di un collega, basta cliccare sul suo nome nell’elenco. È inoltre compatibile con Microsoft Powerpoint.

    - Scanbot

    Crea scansioni in PDF di alta qualità tramite la fotocamera del tuo smartphone e non solo. Con Scanbot potrai inviare via e-mail un documento, anche di più pagine, o caricarlo su Google Drive, Box, Dropbox, Evernote e su altri servizi cloud. Quest’app è utile anche per la scansione di codici QR: URL, Contatti, Numeri Telefonici, Luoghi, Hotspot, ecc.

    - MindNode

    MindNode sostituisce definitivamente post-it e appunti su carta: sullo schermo del tuo smartphone è infatti possibile creare in modo semplice e intuitivo mappe e schemi di idee per brainstorming, organizzare le idee e tanto altro.

    - Canva

    Si tratta di un tool online gratuito per fare progetti grafici e video in pochi clic. Puoi facilmente scegliere uno dei template modificabili di presentazioni, post social, volantini o molto altro ancora e poi modificarlo con i tuoi loghi e contenuti.

     

    Quali app utilizzi maggiormente per la tua Startup?


    Tags: startup app mobileapp consigli

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime