Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Coworking, i trucchi per lavorare bene
  • Coworking, i trucchi per lavorare bene

    • 20 dicembre 2022
    • News
    • 440
    Vorresti provare uno spazio di coworking per lavorare meglio? Ecco alcuni trucchi da seguire per sfruttarne le potenzialità.

    Dopo le esperienze vissute negli ultimi anni da parte di dipendenti, startupper e freelance, il coworking può realmente essere la risposta al cambiamento in atto nel mondo del lavoro, che propone un modello di organizzazione decisamente innovativo.

    A partire da motivazioni di tipo economico fino alla possibilità di utilizzare gli spazi in modo flessibile e poter ampliare i rapporti con nuove persone, sempre più professionisti scelgono il coworking per lavorare meglio.

     

    Scegli lo spazio giusto per te

    Esistono degli spazi di che affittano solo la postazione o l’ufficio e altri che includono dei servizi aggiuntivi come eventi, momenti di networking e workshop. Se vuoi condividere il tuo spazio di lavoro, punta alle realtà che ti offrono maggiori opportunità, che non necessariamente si tramutano in costi aggiuntivi.

    In tutti gli spazi inCOWORK presenti a Milano e provincia, oltre a delle ore di sala riunioni incluse nel contratto, avrai la possibilità di partecipare ad eventi formativi utili per il tuo lavoro e di far parte di un ambiente allegro e giovanile, in cui spesso nascono amicizie e collaborazioni.

     

    Neutralizza gli aspetti negativi

    Il coworking, però, non è per tutti. I team numerosi scelgono infatti degli uffici privati, il cui costo però è nettamente inferiore rispetto a quello di un ufficio tradizionale, avendo anche la possibilità di confrontarsi con altre persone durante i momenti di pausa.

    Per i team più piccoli l’open space potrebbe essere un posto ideale e più stimolante dove lavorare.

    Un discorso a parte si fa per chi ha necessità di lavorare al telefono: il coworking va bene se all’interno ci sono degli spazi adatti per delle telefonate, come i phone box. Questo è importante non solo per gli altri, ma anche per la propria privacy.

     

    Mettiti in gioco e fatti conoscere

    Come sfruttare al massimo uno spazio condiviso? Questo dipende innanzitutto dalle tue esigenze: se sei una persona curiosa, che vuole ampliare i propri contatti professionali, avere persone diverse con cui confrontarsi e conoscere potenziali collaboratori, il coworking fa proprio al caso tuo.

    Esponiti, vinci la timidezza, frequenta assiduamente e utilizza lo spazio in maniera attiva partecipando alle attività che organizza: in questo modo ti farai conoscere e potrai avviare delle collaborazioni future.

    Sfrutta il contesto in cui vivi ogni giorno per rendere più produttivo il tuo lavoro, sarà stimolante per te e ti arricchirà di potenziali business. Il vero valore aggiunto del coworking è nelle persone, ecco perché è il luogo perfetto per fare rete.

     

    Hai mai pensato di lavorare da un coworking? Scegli inCOWORK e prova l’esperienza!


    Tags: stay incowork incowork stayincowork coworking coworking produttività coworking consigli freelance startup pmi

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime