Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • I benefici dello smartworking
  • I benefici dello smartworking

    Quali sono i vantaggi del cosiddetto “lavoro agile"?

     

     Una realtà in ascesa: secondo l'Osservatorio del Politecnico di Milano sullo Smartworking, sono 305 mila i lavoratori impegnati in attività da casa o con forme non tradizionali, in aumento del 14% rispetto al 2016 e del 60% rispetto al 2013. Merito anche della nuova legge sul lavoro agile varata nel maggio 2017. 

     

    Tanti benefici per lavoratori, imprese e collettività: scopriamoli insieme.

     

    Migliora il “work-life balance: dai dati emersi si registra un notevole aumento di produttività e di soddisfazione per il lavoro svolto. Una delle categorie più adatte al lavoro agile sono sicuramente le donne, che hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per conciliare al meglio carriera professionale e vita privata. Con l’avvento dello smartworking viene introdotto infatti un modello socio-culturale che favorisce realmente le pari opportunità e la leadership al femminile.

     

    - Aumenta l’engagement rispetto alla propria azienda: all’interno delle imprese che decidono di abbracciare il lavoro agile i lavoratori tendono a restare per più tempo e si verifica un significativo abbattimento del fenomeno dell’assenteismo.  

     

    - Beneficio ambientale: La riduzione degli spostamenti non incide solo sulle finanze del lavoratore, ma ha ricadute positive anche sull’ambiente. Una diminuzione dei mezzi circolanti infatti comporta un notevole abbattimento delle emissioni di CO2.

     

    Anche inCOWORK ospita degli smartworkers, offrendo postazioni flessibili on demand e un’esperienza di lavoro smart. A sfruttarle infatti non sono solo liberi professionisti, startup e microimprese, ma anche dipendenti di alcune aziende più grandi e strutturate. I benefici maggiori sono legati alla riduzione dei tempi e dei costi di spostamento casa/ufficio e del senso di isolamento derivante dal lavoro da casa.

     

    Oltre a essere un ambiente dove si condividono spazi, il Coworking è un luogo dove migliorare la propria vita lavorativa, incontrare persone e clienti, creare opportunità di business.

     

    E tu, conosci già inCOWORK? Visita il nostro sito www.incowork.it

     


    Tags: smartworking stay incowork coworking lavoro agile

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime