Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Eventi e Corsi

Scopri la nostra offerta di corsi ed eventi

  • Home
  • inCOWORK
  • Eventi e Corsi
  • Nuove modalità di lavoro per la sostenibilità e una nuova “umanità”
    • Letto119 volte

    Nuove modalità di lavoro per la sostenibilità e una nuova “umanità”

    14 novembre alle ore 15:00
    In questo workshop faremo una riflessione sul modo in cui un’azienda può e deve divenire un ecosistema aperto e sostenibile.

    Evento Organizzato in occasione della Milano Digital Week 2022, dedicata allo sviluppo dei limiti: progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi.

    La modernità liquida del lavoro ed eventi eccezionali esterni (come il Covid-19) hanno avvicinato ancora di più le dinamiche degli ecosistemi aziendali con quelle del tessuto sociale, del territorio e dell’ambiente circostante quell’ecosistema aziendale.

    L’azienda, dunque, è sempre meno un’isola a sé stante in parte scollegata da ciò che gli ruota attorno ma sempre di più elemento focale di un ecosistema allargato che non può prescindere da tutti i suoi microelementi.

    Smart working, lo sviluppo di un lavoro sostenibile a misura di uomo, sostenibilità ambientale ed energetica, sviluppo del territorio sono elementi che oggi entrano a far parte delle dinamiche di un’azienda e da cui non si può più prescindere.

    In questo workshop faremo una riflessione sul modo in cui un’azienda può e deve sempre di più integrare questi fattori e divenire un ecosistema aperto e sostenibile.

     

    DETTAGLI DEL WORKSHOP

    ● L’uomo - come sviluppare dei rapporti sostenibili con le persone, in che modo rimetterle al centro del progetto azienda e fare in modo che si sviluppi una cultura del lavoro basata su principi etici, di inclusione, supporto e valore.

    ● I processi - in un’organizzazione non si può prescindere da processi. Vanno, però, analizzati ed adattati al contesto che ruota intorno all’azienda ma anche alle persone che ne fanno parte. Senza trascurare le esigenze produttive, ma concedendosi il “rischio” di cambiare rispetto agli schemi conosciuti e predefiniti da decenni e che danno sicurezza.

    ● Il contesto - l’azienda non è un’isola a sé stante ma interagisce con un ecosistema esterno che, a sua volta, impatta sull’azienda stessa. Prenderne coscienza, anche dal punto di vista etico-morale, è fondamentale per fare sì che la struttura diventi un tutt’uno con l’ambiente circostante, vi porti valore e ne riceva in cambio.

    A CHI E’ INDIRIZZATO

    Imprenditori, Professionisti, freelance.

    GLI STRUMENTI CHE UTILIZZERAI

    Lego@ Serious Play@

    Facilitazione esperta

    CHI CONDURRÀ’ IL WORKSHOP:

    Alessandro De Chellis, Consulente del Lavoro, Facilitatore aziendale, Lego® Serious Play® e Play 4Pro®.

     

    Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Lunedì 14 Novembre dalle 15:00 presso la sede inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.

    ISCRIZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-modalita-di-lavoro-per-la-sostenibilita-e-una-nuova-umanita-409810924507


    Tags: lego serious lego serious play incowork workshop stayincowork

    Condividi l'evento:

    Costo: Gratuito

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Lunedì - Venerdì: 00:00 am - 24:00 pm
      Sabato - Domenica: 00:00 am - 24:00 pm
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2023 - inCOWORK - Catalitic Srl - PI e CF 09355250961 - N° Rea MI 2084837 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime