Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Eventi e Corsi

Scopri la nostra offerta di corsi ed eventi

  • Home
  • inCOWORK
  • Eventi e Corsi
  • Presentazione del Libro "Smart Working per tutti"
    • Letto327 volte

    Presentazione del Libro "Smart Working per tutti"

    18 settembre alle ore 16:30
    Che cosa vuol dire davvero lavorare in modo “smart” e quali sono i reali presupposti di questa nuova filosofia lavorativa?

    Dialogano:

    Dario Villa - Partner Trivioquadrivio - autore del libro

    David Mammano - Founder IG • Innovation G

     

    Dopo anni in cui lo smart working è stato considerato opportunità per pochi, oggi tutti ne parlano: ma lo fanno con cognizione di causa? Che cosa vuol dire davvero lavorare in modo “smart” e quali sono i reali presupposti di questa nuova filosofia lavorativa? Per comprenderlo è opportuno esplorare parallelamente le esigenze di sviluppo dell’impresa e quelle di benessere personale di ogni lavoratore, scoprendo come lo smart working possa rivelarsi un proficuo terreno di incontro. Un’occasione unica di scoperta e riflessione, favorita dal confronto con un esperto del tema che dal 2014 aiuta le aziende a cambiare in ottica “smart”.

     

    A chi si rivolge

    L’incontro è pensato per chiunque senta la necessità di fare chiarezza sul tema smart working, lasciandosi alle spalle luoghi comuni e interpretazioni errate. Il confronto intercetta le esigenze conoscitive di liberi professionisti desiderosi di migliorare le proprie competenze “smart”, di piccole/medie imprese e startup interessate a esplorare il potenziale delle nuove modalità di lavoro, di chi lavora nelle grandi aziende e intende comprendere come vivere il cambiamento culturale in ottica smart e di rappresentanti HR interessati ad animarlo nel modo corretto.

     

    Programma:

    16.30 Benvenuto e presentazioni

    16.45 Coinvolgimento del pubblico con instant poll: che cosa abbiamo imparato dal lavoro a distanza forzato? Commenti a caldo

    17.00 Dialogo con riferimento al libro: che cosa cambia per la persona e per l’impresa grazie allo smart working

    17.40 Dialogo aperto con i presenti

    18.00 Chiusura

     

    Relatori:

    Dario Villa

    Partner in Trivioquadrivio, da vent’anni si occupa di cambiamento e apprendimento organizzativo, intervenendo in contesti aziendali in qualità di consulente, facilitatore, docente e relatore. Ha svolto ricerca e insegnamento in ambito universitario presso molteplici istituzioni, in particolare insegnando per dodici anni presso l’Università Cattolica di Milano. Si occupa di smart working dal 2014, aiutando a cambiare la cultura organizzativa di grandi imprese di ogni settore.

    David Mammano

    Founder di IG Innovation G, realtà che si occupa di consulenza nel settore dell’innovazione manageriale e della comunicazione. Ha all’attivo diversi anni di esperienza nel campo. Dal 2017 è organizzatore della conferenza internazionale TEDxVarese.

     

    Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo presso inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23, venerdì 18 Settembre a partire dalle 16:30.

    ISCRIZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-del-libro-smart-working-per-tutti-115023853442


    Tags: smartwork smartworking libro

    Condividi l'evento:

    Costo: Gratuito

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Free Week Pass
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Lunedì - Venerdì: 00:00 am - 24:00 pm
      Sabato - Domenica: 00:00 am - 24:00 pm
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2021 - inCOWORK - Catalitic Srl - PI e CF 09355250961 - N° Rea MI 2084837 - Privacy Policy - Cookie Policy - Sviluppato da OnLime